Ultima modifica: 
Lun, 04/24/2023 - 19:57
ritratto a torso nudo del danzatore thomas giugovaz

ANSA.it Friuli-Venezia Giulia

Un talento triestino nel cast di "Roberto Bolle and Friends"

È Thomas Giugovaz, in scena il 25 e 26 aprile al Rossetti

Redazione ANSATRIESTE24 aprile 202314:50

(ANSA) - TRIESTE, 24 APR - Ci sarà anche un ballerino triestino insieme con Roberto Bolle nella nuova edizione di "Roberto Bolle and Friends" in scena domani e mercoledì 26 al Politeama Rossetti di Trieste.

È Thomas Giugovaz, 26 anni, che fa parte della Compañía Nacional de Danza di Madrid.

"Sono entusiasta" racconta "e felicissimo, sia per la possibilità di far parte dello spettacolo sia per il fatto di salire sul palco 'di casa'. Per me è un'opportunità meravigliosa". Da anni, infatti, il talento triestino vive all'estero, dove ha lavorato per diversi teatri, prima negli Stati Uniti, poi a Hong Kong, a Lubiana e ora a Madrid dove "mi trovo molto bene" sottolinea "è una città fantastica, siamo pieni di spettacoli e ho anche la possibilità di viaggiare tanto, grazie a una lunga serie di trasferte".
    Il ballerino ha iniziato a studiare danza classica a soli sei anni a Trieste, nella scuola ArteffettoDanza. Nel 2008 è stato ammesso alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, che ha concluso nel 2015. È approdato quindi al Washington Ballet negli Stati Uniti come apprendista, e nel 2016 al The Sarasota Ballet, passando poi in Asia, in Slovenia e quindi in Spagna. (ANSA).

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.