Mara Maranzana e Michele Usoni cominciano a ballare il tango argentino nel 1999 e ballano assieme dal 2000. Insegnano stabilmente a Udine dal 2003, nel 2007 sono tra i soci fondatori del Circolo Zoo divenuto oramai punto di riferimento in regione per gli appassionati, dove organizzano, oltre ai corsi regolari, seminari di approfondimento con insegnanti ospiti, eventi e milongas con musica dal vivo.
Sono stati chiamati ad insegnare e ad esibirsi in diverse città italiane ed europee. 
Approfondiscono gli studi recandosi periodicamente a Buenos Aires e seguendo seminari con, tra gli altri, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Alberto Colombo, Mariano “Chicho” Frumboli e Juna Sepulveda, Sebastian Arce e Mariana Montes, Pablo Veron, Gaston Torelli e Moira Castellano, Federico Naveira e Inés Muzzopappa.

Le differenti esperienze formative, accompagnate negli ultimi anni dallo studio di diverse discipline, tra le quali danza contemporanea, contact improvisation, metodo Feldenkrais e GYROTONIC®, di cui Mara è anche trainer, influenzano la ricerca e l'analisi continua di un tango che, espressione della contemporaneità, rimane fortemente legato a quelle che sono le sue radici più profonde che lo identificano quale ballo sociale da milonga. Questa investigazione si esplica attraverso un ballo fluido, dinamico che, trovando nell'improvvisazione la sua architettura espressiva, studia in profondità la comunicazione corporea nella coppia di ballo. Durante le lezioni si prefiggono di curare e rispettare il movimento naturale del corpo, riservando una particolare attenzione alla comprensione della struttura del movimento e del ballo, alla comunicazione nella coppia, cercando di fornire all'allievo gli strumenti necessari per sviluppare la capacita' d'improvvisazione, elemento fondamentale del tango argentino.

Mara & Michele

Orari

Swing, Latino Americani, Tango Argentino, Salsa&Bachata

Tango Intermediate
venerdì 20/21
Tango Advanced
venerdì 21.15/22.15