Sarà un gradito ritorno, quello di ArteffettoDanza al Castello di San Giusto, che vedrà questa vitale attività cittadina esibirsi il 22 luglio per terza volta.

Ad allietare il pubblico non solo gli atletici allievi della A.S.D. ma anche due professionisti, formatisi con i docenti di ArteffettoDanza: Thomas Giugovaz, attualmente sotto contratto con il Sarasota Ballet, e Jacopo Grabar, in forza presso il Balletto des Stadttheaters Bremerhaven.

A condurre le fila di “Polvere&SOgni – il Politeama Rossetti compie 140 anni!” due attori amati dal pubblico triestino: Francesco Godina, attor giovane presso “La Contrada – Teatro Stabile di Trieste” e una gloria nazionale come Davide Calabrese, anima del gruppo Oblivion ed entrambi nuovamente in scena con “Pronto Mama?” il 28 luglio, uno come interprete e l’altro come regista. A loro il compito di raccontare il glorioso passato di un luogo eclettico e fantastico come il Politeama Rossetti è stato: capace di allagarsi per gli spettacoli equestri, di aprire la sua cupola per rinfrescare gli spettatori, di ospitare sul suo palcoscenico ogni tipo di arte e di artista…

In scena oltre ai 130 prodi di ArteffettoDanza ci saranno anche altre due realtà triestine: il gruppo Toc Toc, speciallizati in tap dance, capitanati da Michela Bianco, e quello flamenco capitanato da Elisabetta Romanelli! Quindi, come nella natura del teatro Rossetti, ogni arte verrà celebrata: dal canto alla danza, dal teatro al circo...buon divertimento!

I BIGLIETTI SARANNO IN VENDITA DALLE 20 IN POI PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL CASTELLO DI SAN GIUSTO