Nato a Trieste nel 1981, si diploma al liceo scientifico. Durante gli studi di giurisprudenza, in seguito a problemi di salute, si avvicina al mondo del movimento e delle tecniche del benessere. Fra queste trova particolare affinità col Pilates, del quale diventa insegnante in meno di due anni dalla prima lezione.

La sua istintiva curiosità e la buona conoscenza della lingua inglese lo portano poi a lavorare come interprete in numerosi eventi e convegni (Pilates on Tour, PMA, Rimini Wellness). Attività che gli permette di intrecciare e coltivare amicizie ai più alti livelli del mondo del movimento e della salute olistica. Lungo queste rotte ha più volte modo di lavorare e incrociare la strada col mondo della danza, sia con insegnati e fisioterapisti di prestigiose compagnie (Royal Ballet, ENB, NYCB, ABT, Birmingham Ballet, Houston Ballet, Bayerische Staatsballett, Long Beach Ballet, Martha Graham Company, Cirque du Solei e altri) sia con ballerini e professionisti delle compagnie stesse. L’espressività corporea e la sua gestione sono campi applicativi d’elezione, affinati grazie anche al metodo Tomatis.

Insegnante certificato PMA, si forma originariamente con Serafino Ambrosio e Polestar(c) in Matwork e Studio Comprehensive, integra la sua formazione a Londra con Alan Herdman (di cui è interprete ufficiale in Italia) e a Los Angeles con Marie-José Blom. Quest’ultima lo ha invitato ad unirsi come unico europeo alla sua Smartspine(c) Academy, di cui ora è Ambassador ed Educatore per tutto il nostro continente. È anche insegnante certificato GYROKINESIS™ (con Silvia Frosali a Firenze) e membro della Faculty di MOTR con Balanced Body(c).

Amplia costantemente i suoi interessi e i suoi orizzonti formativi spendendo buona parte dell’anno in viaggio, in Italia e nel mondo, e collaborando con siti e riviste collegati al mondo del movimento.

Roberto Cerini

"Per due volte alla settimana, regala un sorriso al tuo corpo"

Orari

Pilates

Pranzo A
lunedì e giovedì 13.30/14.30
Pranzo B
martedì e venerdì 14/15
Pomeriggio 1
lunedì e mercoledì 17.30/18.30
Pilates Aperitivo
lunedì e mercoledì 18.30/19.30