Cinque sono le danze latino americane, nate dalla tradizione popolare e presto codificate secondo i canoni tecnici della cultura artistica europea: samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive.

Dal ballo amatoriale all'alto agonismo, queste discipline dai caratteri singolari permettono alle coppie di ogni età ed esperienza di vivere momenti unici.

Il corso base prevede l'insegnamento dei balli più gettonati a livello sociale: le danze cubane per eccellenza, cha cha cha e rumba; l'elettrizzante erede del rok'n roll, il jive; mentre il paso doble e il samba vengono sostituiti dal mambo triestino che, seppur ballato sulle stesse musiche del samba ha sviluppato una connotazione tipica del territorio nostrano.

Le altre danze due danze potranno essere approfondite tramite lezioni private o nel successivo corso avanzato.

Il corso è così strutturato: nella prima lezione di ogni singola disciplina vengono esposte la storia e le caratteristiche fondanti del ballo e vengono affrontati i primi passi basilari con l'obiettivo di eseguirli correttamente ed a tempo con la musica. Nelle successive lezioni vengono trattate altre figurazioni tra le più caratteristiche, senza tralasciare le nozioni tecniche di base e le gestualità tipiche. Nell'ultima lezione, dopo una riepilogazione finale e l'estinzione di eventuali dubbi, ci si dedica alla pratica, pratica che sarà tenuta viva con l'organizzazione occasionale di serate di gruppo in locali adibiti.

Orari

Latino Americani Beginners
mercoledì 20/21.30