Il SALSA LAB propone un approccio alternativo allo studio della salsa, perché, diversamente dal metodo tradizionale di apprendimento delle figure e delle coreografie, concentra l’attenzione sulla consapevolezza del movimento, sulla comunicazione con il partner di ballo e sulla creatività. Attraverso esercizi mirati, individuali e a coppie, si costruisce un bagaglio tecnico che punta alla qualità del modo di ballare.

Il primo livello si rivolge a tutti coloro che si vogliono avvicinare al ballo della salsa e a chi ha iniziato da poco a muovere i primi passi. I principali temi di studio sono: la gestione del proprio peso nel compiere i passi, la connessione di coppia nella guida, l’analisi accurata di poche figure elementari.

Il secondo livello è per chi ha già esperienza in pista da ballo. Con esercizi più complessi rispetto al primo livello si studiano anche qui la connessione di coppia e la gestione del peso, estendendo il discorso alla percezione dello spazio. Il tema che contraddistingue il secondo livello è la creatività: avendo i partecipanti un’autonomia nel ballo, ciascuno nel proprio stile e ciascuno col proprio bagaglio di figure, è possibile concentrarsi sull’improvvisazione e sull’interpretazione musicale.

 

 

Orari

Salsa Lab
in via di definizione