The study of Classical Ballet involves ensuring a correct physio-morphological development through the gradual methodological approach of the technique.

The search for a continuous improvement of classical gesture and athletic level is only obtained by constant and continuous work, characterised by progress.

The study of Contemporary Dance develops in a different direction to that of Classical Dance, but is similar in its didactic approach and in the concentration that encourages "free movement".

We look to instil in the participants with the technical and expressive ability that allows them to dance with vigour and agility, with controlled relaxation while maintaining a focus on the natural embodiment of one’s feeling of movement.

Studiare il tedesco con un'insegnante madrelingua è il meglio che si possa sperare; se poi l'insegnante tedesca è anche laureata in traduzione in italiano e inglese, cosa sperare di meglio?

I corsi sono destinati a chiunque sia interessato, principiante o intermedio, a partire dalla IV elementare per arrivare a coprire anche le fasce degli adulti; saranno svolti in miniclassi di massimo 7 persone, seguendo una didattica giovane, accattivante ed estremamente coinvolgente.

Lo studio della danza classica prevede un corretto sviluppo fisiomorfologico attraverso la graduale impostazione metodologica della tecnica.

La ricerca di un continuo miglioramento del gesto e del livello atletico, viene ottenuto solo grazie ad un lavoro costante e continuo caratterizzato da progressi.

Lo studio della danza contemporanea si sviluppa in una direzione diversa da quella della danza classica ma è simile nella struttura didattica e nella concentrazione che richiede "il movimento libero". 

Cerca di infondere nei partecipanti l'abilità tecnica ed espressiva che consenta loro di danzare con vigore e leggerezza, con controllata rilassatezza, puntando sulla personalizzazione naturale del proprio sentire il movimento.

La danza di carattere è lo studio, nella forma accademica e teatrale, di numerose danze popolari.

I tre stili principali ungherese, russo e polacco,magnificati in tutti grandi balletti del repertorio ottocentesco, vengono integrati con lo studio della tarantella, delle danze gitane e spagnole, per aiutare l'allievo a sviluppare la musicalità, l'espressività, la forza e l'incisività del gesto.

Il flamenco nasce come stile musicale e di danza in Andalusia ancor prima del XV secolo. Subisce l'influenza dei popoli nomadi gitani e si diffonde in  tutta Spagna entrando a far parte della sua cultura.

Le sue principali forme d'espressione sono: Baile (ballo), Cante (canto) e Toque (chitarra/cajon). Ci sono più di 40 Palos (stili) con compas ovvero ritmi diversi, di cui i principali sono: buleria, solea, fandango, alegria, tango, rumba, seguiriya ecc....

Flamenco was born as a style of music and dance in Andalusia before even the 15th century. It was influenced by nomadic gypsies and spread throughout Spain, becoming part of its culture.

Its main forms of expression are: Baile (dance), Cante (singing) and Toque (guitar/cajon). There are more than 40 Palos (styles) with Compas (different rhythms), of which the main ones are: Buleria, Solea, Fandango, Alegria, Tango, Rumba, Seguiriya, etc.

Studying German with a native speaker is the best you could hope for, and if the German teacher also has a degree in translation in Italian and English, what more could you want?

The courses are intended for anyone interested, beginner or intermediate, and range from the fourth grade all the way up to adults. The courses will be carried out in small classes of up to 8 people, following a modern, captivating, and extremely engaging teaching method.

L'Hip Hop è uno stile che proviene e/o aderisce ai principi culturali ed estetici dell'omonima corrente nata nel 1973.

A  metà degli anni '80 la musica hip hop ebbe un cambiamento epocale e una delle conseguenze principali fu la necessità di inventare passi e forme di danza che potessero adattarsi alle nuove sonorità del momento. Quindi Old School, New School, Breakdance, Locking, Popping, UpRock e C-Walking sono tutte correnti stilistiche che confluiscono nell'unica grande famiglia dell'Hip Hop. 

Cinque sono le danze latino americane, nate dalla tradizione popolare e presto codificate secondo i canoni tecnici della cultura artistica europea: samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive.

Dal ballo amatoriale all'alto agonismo, queste discipline dai caratteri singolari permettono alle coppie di ogni età ed esperienza di vivere momenti unici.

It is a dance technique characterised by great vitality, where movement, music, sensation and interpretative strength coexist in joyful union.

E' una tecnica di danza caratterizzata da una grande vitalità, dove movimento, musica, sensazioni e forza interpretativa convivono in un felice connubio.

Stando a Wikipedia Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli USA tra l'800 ed il '900. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale, con cui condivide l'uso di più tecniche espressive e comunicative insieme. L'azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale.

Se ne parla spesso, ma forse uno degli elementi di fascino del Pilates è anche il mistero che lo circonda.

It is often said that perhaps one of the most fascinating elements of Pilates is the mystery that surrounds it.

This course is a playful recreational training preparatory to classical or modern dance, designed specifically for children, who are stimulated and assisted through playful proposals, allowing space for the development of their potential.

Games and exercises related to rhythm, space and body perception are introduced in a visual language relevant to their age, to deepen the natural joy of movement, to increase awareness of oneself in relation the other classmates and to reinforce confidence in oneself and others.

E' un'attività ludico-formativa propedeutica alla danza classica o moderna, concepita per le esigenze di bambini, che vengono stimolati e assistiti, lasciando loro lo spazio per lo sviluppo delle proprie potenzialità, attraverso proposte ludiche.

Vengono proposti giochi e esercizi legati al ritmo, allo spazio e alla percezione corporea, in un linguaggio visivo comprensibile alla loro età, per approfondire la gioia naturale del movimento, aumentare l'esperienza con il prossimo e rafforzare la sicurezza in se stessi e verso gli altri.

Nel corso di recitazione verrà  insegnata la dizione, la fonetica, l’uso della voce, dello sguardo ed esercizi di improvvisazione.

Tutti metodi che confluiranno a portare l’allievo a sviluppare le capacità di immedesimarsi in un determinato personaggio, rendendolo proprio, agendo con spontaneità ed evitando in tutti i modi possibili di risultare “finto/costruito”.  

L’obiettivo di questo corso è dare agli allievi “gli strumenti giusti” per poter recitare sia nella prosa, sia nel cinema, che, appunto, nel musical, perché la recitazione è recitazione e non ha confini!

Lo studio del repertorio consente agli allievi tersicorei lo stesso rapporto che gli allievi musicisti vivono eseguendo le composizioni dei grandi musicisti: il necessario confronto con le grandi creazioni per una corretta valutazione del proprio livello tecnico; il fondamentale affinamento stilistico e la gioia di sentirsi "grandi"...

Salsa, bachata e kizomba sono tra i tre balli più proposti nei locali di ormai tutta Europa, benché nati al di fuori del continente, e nel loro diffondersi hanno fatto proprie caratteristiche tipiche di altri stili. Durante il corso esploreremo le loro storie e ne impareremo le movenze caratteristiche

There are five Latin American dances, born from popular tradition and thus codified according to the technical criteria of European artistic culture: Samba, Cha-cha-cha, Rumba, Pasodoble and Jive.

From amateur to competition level, these disciplines with their unique characteristics allow couples of all ages and levels to experience unique moments together.

La Sbarra a Terra è una tecnica che deriva dalla danza classica ma che abbatte tutte le sue difficoltà dovute al dover coordinare la parte superiore ed inferiore del corpo, consentendo di essere eseguita seduti o sdraiati a terra.

E' un modo totalmente diverso di tonificare e di allungare, coniugando la mobilità articolare di un danzatore con la tonicità muscolare di un atleta. La riduzione della forza gravità facilita la percezione di allineamento e allungamento consentendo lo sviluppo di una corretta muscolatura. La lentezza dei movimenti aiuta a creare una "memoria muscolare".

Lo swing si suddivide in numerosi stili e tecniche:

il Lindy Hop è un ballo afroamericano, nato ad Harlem subito prima del crollo di Wall Street del 1929. Vive di movenze e spirito tipico della social dance, che non può non far sorridere e divertire i partecipanti. Passo dopo passo verranno insegnate tutte le figure principali, così come le loro possibili variazioni. SI balla prevalentemente in coppia, formata da un leader e da un follower, ma ci sono delle routine che prevedono anche l'esecuzione di singoli ballerini (solo steps)

Swing is divided into many styles and techniques:

The Lindy Hop is an African American dance, born in Harlem just before the Wall Street collapse in 1929. It is brought to life in the movements and spirit typical of social dance, which never fails to make the participants smile and have fun. All the main figures will be taught step by step, including their possible variations. Though danced mostly in pairs, formed by a leader and a follower, there are however routines that require the execution of solo steps.

Il tango argentino è un ballo popolare che nasce e si sviluppa a Buenos Aires a partire dalla fine dell'800.

Elementi fondanti e caratteristici sono la comunicazione nella coppia e l'improvvisazione.

Dall'unione di queste due caratteristiche nasce un ballo di grande creatività, basato su un forte ascolto reciproco e musicale dal quale scaturisce ogni volta un momento unico ed irripetibile che porta la coppia ad un altro livello di connessione e condivisione.

The Argentine Tango is a popular social dance that was born and developed in Buenos Aires at the end of the 1800s.

The fundamental elements that characterise this form is the communication between the couple and improvisation.

From the union of these two elements a hugely creative dance is born, based on a strong reciprocal and musical awareness from which unique and unrepeatable moments continuously arise, which take the couple to another level of connection and creative exchange.

Nella nostra visione occidentale con il termine Yoga intendiamo un insieme di attività che comprendono vari movimenti e posizioni del corpo, con attenzione ad una corretta respirazione, attraverso la pratica di discipline psicofisiche finalizzate alla meditazione o al rilassamento.
A tutto tondo, lo Yoga è una via di realizzazione spirituale, un percorso che diviene via via sempre più totalizzante, che si fonda su una sua propria filosofia evoluta in millenni di pratica, tramandata da maestro ad allievo.