E' con vivo piacere che desidero porgere un saluto e un ringraziamento particolare, in occasione della presentazione del libro “20 anni di lezioni, 30 anni di emozioni”, alla Compagnia professionale di danza Arteffetto - riconosciuta nel 2003 quale "Organismo culturale di rilevante interesse"- e alla Scuola ArteffettoDanza che rappresentano, con la loro lunga attività, un esempio di massimo rispetto nell'ambito dell'arte coreutica cittadina.

La Scuola infatti, che ha formato molti ballerini professionisti, festeggerà nel 2019 i propri 20 anni. Di trentennale esperienza è invece la Compagnia Arteffetto, prima Compagnia professionale di danza nel Friuli Venezia Giulia, che ha portato il nome della nostra Regione in Italia, in Svizzera, in Slovenia e in tutti i Paesi stranieri in cui si è esibita.

Danza significa disciplina, dedizione, ma anche una forte passione: ecco pertanto l'augurio all'Associazione culturale Arteffetto di continuare a far vivere, con la stessa passione e a livelli sempre più alti, l'arte della danza nella nostra città.

Giorgio Rossi

Assessore alla Cultura del Comune di Trieste