Nata e cresciuta in Germania, si è laureata in traduzione (inglese e italiano) all'Università di Mainz-Germersheim, ed ha lavorato per 10 anni come redattrice per il quotidiano  tedesco Main-Echo fino a quando ha deciso di trasferirsi a Trieste, iniziando a lavorare come insegnante di tedesco: dal 2008 al 2018 al Goethe-Zentrum Triest nei corsi per bambini, ragazzi e adulti, e dal 2013 anche all'Università della Terza Età di Trieste.

E’ esaminatore certificato per i livelli A1-B2 del Goethe-Institut, segue continuamente corsi di formazione (a marzo 2019 ha concluso il percorso DLL 4 del Goethe-Institut) e ha svolto per 5 anni progetti nelle scuole elementari e medie di Trieste per il Goethe-Zentrum. 

Dal 2013 ha la patente da accompagnatore turistico per la Regione Friuli-Venezia Giulia. Negli ultimi ha svolto sempre più corsi per bambini e creato diversi laboratori e progetti per gli studenti più piccoli.

https://www.tedescotrieste.com/

"La danza come il tedesco è disciplina, studio, comunicazione e se danzare è un linguaggio artistico, il tedesco è paragonabile invece allo studio della tecnica. Così, se da insegnante di tedesco riesco a svelare i codici, i principi e la bellezza alla base di questa lingua puntigliosa, talvolta posso sentirmi una maestra di ballo..."

Orari

Adulti B1 (intermedi) giovedì 19:00/20:30 Cultura e lingua Tedesca - CulturArteffetto APS