Di nazionalità austriaca, ha conseguito la Laurea in Letteratura comparata e Lingua e Letteratura italiana  e il Diploma (Abschlusszertifikat) in Didattica e metodologia del Tedesco come lingua straniera presso l'Università di Vienna.

Nel 2005 si è occupata dell'Organizzazione per il Forum Italiano di Cultura a Vienna, iniziando parallelamente l'insegnamento della lingua tedesca per cittadini immigrati e di tedesco aziendale, in diverse istituzioni viennesi. Dal 2006 al 2013 è stata Lettrice di scambio per la lingua tedesca presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Letterature Straniere, Comparatistica e Studi Culturali. Ha tenuto diverse conferenze per il Goethe Institut, oltre ad aver collaborato con il Forum austriaco di cultura di Roma e l'Università degli studi di Firenze. Insegna a Trieste dal 2013 ad allievi di tutte le età, oltre che al personale impiegato nel turismo, ed è insegnante di Yoga certificata presso scuola di Yoga e Ayurveda Joytinat Trieste.

 

"Lo yoga mi ha insegnato a provare gratitudine nei piccoli cambiamenti, sentire il progresso tramite la ripetizione, scoprire ogni volta una nuova sfumatura nelle proprie capacità: vorrei trasmettere la sensazione di “soddisfazione e gioia” nell’apprezzare i piccoli passi nell'apprendimento della lingua tedesca che possono portare a un grande risultato!"

Orari

2ª media (principianti A1.2) giovedì 16:45/18:15 Cultura e lingua Tedesca - Associazione Culturale Arteffetto
Adulti A1 (principianti assoluti) lunedì ore 19:15/20:45 Cultura e lingua Tedesca - Associazione Culturale Arteffetto
Adulti B2 (avanzati) mercoledì 19:30/21:00 Cultura e lingua Tedesca - Associazione Culturale Arteffetto