ArteffettoDanza ha aperto il 15 ottobre 1999 il proprio Centro di Formazione alla Danza, con sede inizialmente in via Niccolò Machiavelli. Ha poi aggiunto via dei Crociferi nel 2010, come seconda sede, prima di trasferirsi definitivamente nella sede attuale in via Coroneo 15, tutta a Trieste.

Corrado Canulli, Maria Luisa Turinetti di Priero e Silvia Califano sono stati i soci fondatori di questo centro di formazione che, negli ultimi anni, è riuscito a mostrare la professionalità e la frequenza che ci si aspetta da tali scuole di altissimo livello. Alumni del centro di formazione ArterfettoDanza sono Michaela Colino, Thomas Giugovaz, Valentina Cantori, Jacopo Grabar, Aisha Narciso, Marta Keller, Anna Godina, Elisa Stebel, Anna Somma e Camilla Morsut.

La specialità unica di ArteffettoDanza è da sempre quella di svolgere la formazione professionale accanto alla formazione amatoriale, offrendo numerosi livelli in una varietà di discipline diverse.

Gli insegnanti hanno quasi tutti avuto esperienza professionale nella disciplina che insegnano, vivendo così in prima persona la passione della danza. Fondamentale per chi si occupa di formazione danza, ciò che questi insegnanti hanno appreso in classe e sul palco viene trasmesso con cura e dedizione direttamente ai nostri allievi.

Artisti che si sono esibiti al Teatro alla Scala, al Teatro dell'Opera di Roma, al Massimo di Palermo, all'Arena di Verona, al Bellini di Catania, al Teatro Lirico di Cagliari, al Ponchielli di Cremona, al Verdi di Trieste e in numerosi altri teatri, quelli che hanno ballato nelle maggiori trasmissioni RAI, Mediaset e in prestigiose produzioni cinematografiche, senza dimenticare quelli che hanno coreografato gli spettacoli del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, de La Contrada Teatro Stabile di Trieste, della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi e tante altre istituzioni nazionali: questi sono i nostri maestri!

Nella nuova sede, l'ampiezza degli spazi è tale da poter creare spettacoli e classi aperte, un Summer Campus per studenti dai 9 ai 13 anni, spazio per lezioni teoriche e seminari ed infine, per continuare la formazione dei giovani atleti per fornire loro un set di competenze unico, che consentirà loro di avere successo in qualsiasi impresa desiderino intraprendere.

Stili di stile

Stili di stile - seconda parte