Ultima modifica: 
Gio, 03/12/2020 - 22:55
Fiocchi di neve - foto di Fabio Parenzan

Amici di ArteffettoDanza, vi manchiamo tanto quanto ci mancate voi?!? Speriamo di si e per ovviare a questa mancanza ci siamo inventati questo nuovo strumento per starvi vicino, in questo strano ma indimenticabile periodo! I miei nonni mi raccontavano di quando, durante la guerra, scattava il coprifuoco e non si poteva uscire (loro dovevano tenere anche le luci spente), di quando non si trovava quasi nulla da mangiare e i negozi erano chiusi....ecco per la prima volta dopo 50 anni inizio a capire di cosa parlavano! Mi dispiace che alcuni di voi, così giovani, debbano già provare questa strana sensazione ma spero che sarà per tutti noi un'esperienza che ci aiuterà a riassaporare la lentezza, il gusto del cibo, il piacere di un abbraccio...
Bando alle malinconie ed ecco cosa vi proponiamo: un blog, ricco di contenuti nuovi, creati apposta per voi dalla nostra redazione, con tante foto e video per farvi compagnia e per insegnarvi qualcosa anche a distanza.
Volevamo proporvi delle lezioni online o insegnarvi delle coreografie ma il senso della danza è difficile da trasmettere attraverso il freddo schermo di un computer o di un cellulare.
Invece le informazioni teoriche, gli spunti di riflessione, i suggerimenti da seguire, i video dei migliori danzatori e danzatrici, quelli possono arrivarvi carichi del nostro affetto e della nostalgia per voi e colmare così un aspetto formativo che riusciamo a seguire poco durante le lezioni pratiche.
Assieme a me ci saranno altri 8 valorosi, che sono Attilio De Gregorio, Cristina Rovis, Federica Marchesich, Giulia Cechet, Ivana Pretegiani, Laura Campanella, Laura Sartori e Sergio Keller, ma invito tutti voi a partecipare commentando sotto ogni post e inviandoci le vostre richieste, articoli e proposte anche via email a info@arteffetto.it
Pronti? Viaaaaaa!!!!

Corrado

Commenti

Bellissima idea per rimanere in contatto uniti dalla danza

Bellissima idea per rimanere in contatto uniti dalla danza

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.