Si diploma nel metodo Nikolais-Louis Technique Teacher Certificate Program (NLTTCP) a Firenze, riconosciuto dalla Nikolais Foundation for Dance of New York'. Al “Mousikè” di Bologna ha concluso il Corso Nazionale per danzeducatori® e inoltre ha frequentato un percorso formativo tenuto dalla Compagnia Arearea di Udine. Con il suo approccio aperto, curioso e interdisciplinare di rapportarsi alla danza è stata ospite di numerosi festival internazionali. La sua visione della danza è stata fortemente influenzata dall'incontro e lo studio con Carolyn Carlson a Parigi, dove recentemente ha lavorato con la sua compagnia al promo del suo nuovo film. Insegna nelle diverse scuole pubbliche e private e workshop internazionali.

Con proprie performance e progetti (VAL, BodyunTitled, DIH.respiro) ha partecipato a numerosi festival sul territorio nazionale ed internazionale. Il progetto BodyunTitled che comprende un assolo, un cortometraggio e un laboratorio è stato opsite di diversi festival internazionali, tra cui al prestigioso festival June Events a Parigi diretto da Carolyn Carlson al Theatre du Soleil, al Tanzhaus Nrw Düsseldorf, al festival a Buenos Aires ed al Expanse festival di Edmonton, Canada. BodyunTitled ha vinto il primo premio al 9° Festival Internazionale di danza SidebySide. Tra i diversi lavori anche di video danza in collaborazione con il regista Luca Quaia spiccano BodyunTitled, ed il più recente DIH.breath, primo premio al XVI Festival Internacional de Videodanzaba Buenos Aires. Nel 2016 disegna per il festival Wunderkammer un nuovo spettacolo DIH.respiro con la clavicembalista Paola Erdas. Daša Grgič collabora spesso con attori, musicisti, registi, video-artist e ricerca un rapporto personale con la danza.

Nel 2014 riceve dal Fondo pubblico per le attività culturali della Repubblica slovena il riconoscimento speciale "listina Meta Vidmar" per la sua attività di danza nell'ambito pedagogico ed artistico.

Daša Grgič

Orari

Modern dance, Contemporary e Hip Hop dagli 8/9 anni

Contemporaneo Intermediate
martedì e giovedì 20.00/21.30