È un'attività ludico-formativa propedeutica alla danza classica o moderna, concepita per le esigenze di bambini, che vengono stimolati e assistiti, lasciando loro lo spazio per lo sviluppo delle proprie potenzialità, attraverso proposte ludiche.

Vengono proposti giochi e esercizi legati al ritmo, allo spazio e alla percezione corporea, in un linguaggio visivo comprensibile alla loro età, per approfondire la gioia naturale del movimento, aumentare l'esperienza con il prossimo e rafforzare la sicurezza in se stessi e verso gli altri.

In parallelo attraverso l'esplorazione di processi diversi, tra i quali osservare, imitare, scoprire, improvvisare, scegliere, condividere, collaborare, esercitarsi, affinare, eseguire, perfezionare, analizzare, discutere, riflettere, verranno sostenuti verso la consapevolezza del proprio corpo e per affinare le capacità (psichiche, fisiche e sociali) e quindi l'indipendenza e lo sviluppo. Solo dopo i bambini saranno pronti ad affrontare la disciplina e la tecnica che lo studio della danza, sia classica che moderna, richiedono per raggiungere la grande soddisfazione di far danzare, contemporaneamente, il corpo, l'anima e la mente!

alcune bambine in divisa da pompieri eseguono un retiré in parallelo, propedeutico allo studio della danza

Orari

Danzagiocando Blu lunedì 16:45/17:30 Giulia Cechet
Danzagiocando Rosa martedì 17:00/17:45 Giulia Cechet
DanzaGiocando Lilla mercoledì 16:45/17:30 Andrea Orsini
Danzagiocando Bianco (ex Propedeutico James Whiteside) lunedì 16:45/17:30 Laura Campanella
Danzagiocando Celeste (ex Propedeutico Diana Vishneva) giovedì 16:45/17:30 Laura Campanella
Propedeutico Nicoletta Manni & Roberto Bolle lunedì e giovedì 17:30/18:30 Laura Campanella
Flamenco Bambini 6/10 anni lunedì 18:00/19:00 Lucia Tosto