Grazie a pikisuperstar per l'immagine

FISIOTECNICA

Attraverso numerosi, fantasiosi e divertenti esercizi derivati da Pilates, Gyrokinesis e Ginnastica posturali ci si concentrerà sul miglioramento della propria postura, sull'allineamento, sull'equilibrio su una sola gamba (sull'avampiede e in punta) e sulla capacità di effettuare rotazioni (pirouettes), sul controllo e rinforzo della parete addominale (box, safe, core, powerhouse, corsetto, ecc. sempre di quello si parla!)

DanzaFitLates

È un nuovo programma appositamente concepito per un pubblico adulto di neofiti, dove convivono elementi del Pilates, della tonificazione isometrica e dei principi della danza. Una lezione dinamica ma profonda, ragionata ma leggera: vieni a provarla!

ALLENATEVI E RIALLINEATEVI

L'occhio atteto ed esperto di Carmelo vi condurrà in una lezione di gruppo che sembrerà una seduta di personal training! Piccoli attrezzi e molto materiale frutto di anni del suo personale allenamento e insegnamento verranno proposti all'interno di lezioni stimolanti e divertenti a medio impatto

MOBILITY

Attraverso esercizi dinamici, a volte sorprendentemente semplici, a volte meno intuitivi, Mobility è una tecnica dedicata all’esplorazione dell’ampiezza del movimento articolare (Range Of Motion - ROM)
L’obiettivo degli esercizi è il miglioramento della funzionalità di molti di quei gesti che compiamo quotidianamente, i cui benefici però si estendono anche alla postura e ad un maggior controllo e consapevolezza del corpo, sia in movimento che a riposo. Importante: durante le lezioni non è vietato divertirsi...

SBARRA  A TERRA

La Sbarra a Terra è una tecnica che deriva dalla danza classica ma che abbatte tutte le sue difficoltà dovute al dover stare in equilibrio su una sola gamba, visto che ci si allena seduti o sdraiati a terra. E' un modo totalmente diverso di tonificare e di allungare, coniugando la mobilità articolare di un danzatore con la tonicità muscolare di un atleta. L'allenamento da seduti o sdraiati facilita la percezione di allineamento e allungamento consentendo lo sviluppo di forza e coordinazione, concentrando solo sul proprio corpo si impara a sentire, a memorizzare ciò che è giusto e fisiologicamente corretto.

disegno di quattro persone che fanno ginnastica su uno sfondo stellato

Orari

Allenatevi e riallineatevi con Carmelo mercoledì 16:45/17:30 in parallelo con DanzaGiocando Lilla Carmelo Farina
Fisiotecnica per la danza avanzati martedì 15:00/15:30 Corrado Canulli-Dzuro
Fisiotecnica per la danza intermedi giovedì 16:00/16:30 Corrado Canulli-Dzuro
Mobility pranzo lunedì e venerdì 13:15/14:15 Ivana Pretegiani
Mobility pomeriggio lunedì 17:00/18:00 mercoledì 18:00/19:00 Ivana Pretegiani
Sbarra a terra pranzo martedì e giovedì 13:15/14:15 Giulia Cechet
Sbarra a terra sera mercoledì 18:30/19:30 Anna Portosi
DanzaFitLates martedì 19:00/20:00 Corrado Canulli-Dzuro